Come fermare l’eccessivo rossore COMMENTA  

Come fermare l’eccessivo rossore COMMENTA  

L’eccessivo rossore può essere un problema di tipo medico o psicologico. Alcune persone hanno un disordine di tipo medico che fa sì che la loro pelle arrossisca facilmente, ma la loro paura di arrossire in pubblico può intensificare il problema e farli arrossire anche quando non sono imbarazzati.


Fermare il rossore

Istruzioni

1 Traeste un respiro profondo nelle situazioni imbarazzanti. Se vi sentite fuori controllo e nervosi quando siete imbarazzati, può essere difficile ricordarsi di fare un respiro profondo, il quale permette di ridurre la risposta dell’adrenalina. Inspirate per 4 secondi e espirate per 8 secondi fino a che vi sentite calmi.


2 Recatevi da uno psicologo. Uno psicologo può integrare una terapia cognitiva comportamentale nella vostra routine quotidiana in modo da farvi comprendere cosa vi fa arrossire e perché arrossiate in situazioni in cui gli altri non hanno tale reazione. Se capite cosa vi fa arrossire, potete cercare di controllarvi.


3 Tenete un diario. Se scrivete ogni situazione in cui arrossite potete scoprirne le cause e evitare in anticipo tali situazioni.

4 Consultate il medico, il quale potrebbe determinare che il vostro rossore è legato ad una condizione medica, come l’iperidrosi, e potrebbe consigliarvi un farmaco per tenere il rossore sotto controllo.

L'articolo prosegue subito dopo


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*