Come fermare un mal di denti doloroso

Guide

Come fermare un mal di denti doloroso

Un mal di denti doloroso può influire sulle azioni quotidiane. Questo tipo di dolore spesso rende difficile mangiare, bere o perfino concentrarsi. Si può provare a curare mal di denti più lievi a casa prima di richiedere un intervento medico. Tuttavia, se si ha febbre con mal di denti o se non si riesce a respirare bene, si dovrebbe richiedere subito assistenza medica. In ogni caso, ci sono molti metodi casalinghi in grado di aiutare ad alleviare il dolore dato dal mal di denti.

Cose necessarie:

  1. Spazzolino
  2. Dentifricio
  3. Filo interdentale
  4. Sale
  5. Chiodi di garofano
  6. Acetaminofene
  7. Ibuprofene
  8. Benzocaina gel

Istruzioni:

  1. Spazzolare i denti ed utilizzare il filo interdentale. Questa è la prima linea di difesa, dato che alcuni mal di denti sono in realtà problemi gengivali causati da pezzetti di cibo intrappolati tra gengive e denti.
  2. Sciacquare la bocca con una soluzione di acqua salata. Aggiungere due cucchiai di sale a una tazza di acqua calda.

    Far scorrere l’acqua salata in bocca per alcuni minuti prima di sputare. Continuare fino ad avere utilizzato metà tazza. Questo può aiutare a ridurre il dolore e l’infiammazione.

  3. Trattare il mal di denti con una goccia di olio di chiodi di garofano sul dente e sulla gengiva, o in alternativa masticare un paio di chiodi di garofano secchi. I chiodi di garofano hanno un naturale effetto anestetico.
  4. Prendere acetaminofene o ibuprofene per combattere dolore e gonfiore.
  5. Applicare un gel per il mal di denti che contenga benzocaina all’area dolente per anestetizzarla.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*