Come fermare una scansione antivirus in Firefox COMMENTA  

Come fermare una scansione antivirus in Firefox COMMENTA  

Internet espone voi e il vostro computer a molte minacce. È necessario affrontare il problema da tutte le angolazioni, come l’utilizzo di un firewall per bloccare gli hacker, blocco pop-up per fermare gli adware fastidios e gli antivirus per cacciare e distruggere Trojan e worm. Le aziende di software in genere combinano queste caratteristiche in un unico programma che si chiama “suite”. Mozilla Firefox ricerca i virus durante il download di file sul vostro PC

Istruzione

1 Aprire il browser Firefox, quindi spostare il cursore nella barra degli indirizzi.


2 Digita “about: config” (omettere le virgolette) nella barra degli indirizzi e premere il tasto “Invio” sulla tastiera. Attendere che la pagina Web si apri.


3 Fare clic su “Farò attenzione, prometto!” sul pulsante “Questo potrebbe invalidare la garanzia!”. Questo è solo il messaggio di avviso obbligatorio.

4 Digitare o copiare e incollare la seguente riga di testo nel campo “Filtro”, senza virgolette: “browser.download.manager.scanWhenDone.”

5 Fare doppio clic sulla impostazione quando appare nel riquadro sotto il campo Filtro.

“Vero” cambierà in “Falso” nella colonna “Valore” e il carattere del testo passa da normale a grassetto, il che significa che la scansione antivirus è stata disattivata.

L'articolo prosegue subito dopo

Uscire dal browser Firefox, quindi riavviarlo.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*