Come festeggiare Halloween

Guide

Come festeggiare Halloween

Halloween è una festività anglosassone che ha spopolato negli Stati Uniti, ma che negli ultimi anni, sebbene con minore entusiasmo, si festeggia anche altrove.
Come ogni anno, il 31 ottobre bambini, ma anche adulti, si preparano a festeggiare tra zucche, musica, film horror e raccolta caramelle, bussando alla porta dei vicini, e accompagnata dalla classica frase: “Dolcetto o scherzetto?”.
Come prepararci a questa festività pagana? Ecco cosa consigliamo noi.
1) Preparate le classiche zucche di Halloween e disponetele lungo il vialetto o le finestre.
Come preparare una classica zucca di Halloween? Non dovrete fare altro che prendere una zucca, scavarla ed intagliarla su un solo lato per creare un volto. Porre al suo interno una candela oppure una luce LED per illuminare il cammino e creare la giusta atmosfera horror ai passanti.
2) Fate scorte di dolcetti, cioccolata e caramelle. Nel nostro Paese è poco celebrato, ma non mancheranno i bambini che bussano alla vostra porta.
3) Passiamo alle decorazioni di casa.

Lo stile deve essere quello di Halloween, naturalmente. Scegliete temi macabri, come quello di una casa infestata o di un cimitero, spargete di qua e di là ragnatele finte e pupazzi di streghe o persino dei teschi.
4) Non dimenticate di travestirvi, da strega o da zombie, ad esempio, per spaventare i bambini che busseranno alla vostra porta.
5) Invitate in casa i vostri amici e date inizio al divertimento, con musica, cibo, film horror e tanto altro.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*