Come festeggiare la Bastiglia lungo gli Champs Elysées COMMENTA  

Come festeggiare la Bastiglia lungo gli Champs Elysées COMMENTA  


Gli Champs Elysées è una delle vie più conosciute e famose di Parigi. E’ molto pratica e infatti ospita la maggior parte delle parate e celebrazioni per la Bastiglia, la festa nazionale Francese, che si svolge lungo gli Champs Elysées. Dal Ballo dei pompieri, che si svolge la notte prima della parata militare, gli Champs Elysées sono l’ultima destinazione per celebrare il giorno della Bastiglia.

Cerca di arrivare almeno due giorni prima che si svolga la parata. Molti Parigini e patriottici si riuniscono in una grande folla per celebrare la Presa della Bastiglia nel 1789 e l’inizio della Rivoluzione Francese.

Le vie saranno affollate e dovrai giungere in anticipo per godere appieno della parata e poterla ammirare; celebra la giornata attendendo il Ballo dei pompieri la notte prima della parata.

Il Ballo dei pompieri è costituito da cibo, bevande e musica lungo la via, se vuoi puoi portare delle sedie e del cibo; indossa abiti comodi, come un buon paio di scarpe.

L'articolo prosegue subito dopo

La Metro sarà chiusa in questa giornata e l’unico modo per muoversi è a piedi e la parata si concluderà all’Arc de Triomphe; sistemati almeno un’ora prima della parata che inizia intorno alle 10, 30, con gli aerei che volano sull’Arc de Triomphe lasciando il vapore che ricorda i colori della bandiera francese. La parata dura almeno 2 ore prima che la folla si disperda lungo la via; vai fino al Louvre per la fine della parata, dove l’entrata è gratuita.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*