Come fondere il cioccolato per ricoprire i dolci

Guide

Come fondere il cioccolato per ricoprire i dolci

I semi di cacao hanno attraversato al storia e sono diventati i preferiti di molte persone per il fatto che permettono di creare vari tipi di cioccolato. Il cioccolato può essere mangiato puro o fuso e usato per ricoprire dolci.

Istruzioni

1 Rompete una tavoletta di cioccolato con le mani e poi usate un coltello per tritare i pezzi di cioccolato. Mettete le scaglie di cioccolato in un contenitore, conservandone ¼ di tazza da utilizzare in seguito.

2 Impostate il microonde sul 50% della potenza e fate scaldare per 45 secondi. Mescolate il cioccolato e continuate a riscaldarlo ad intervalli di 15 secondi, mescolandolo dopo ognuno di essi, fino a che il cioccolato raggiunge la consistenza desiderata.

3 Riempite una pentola con un po’ di acqua se preferite usare il metodo del bagnomaria per sciogliere il cioccolato. Fate bollire leggermente l’acqua e mettete al di sopra della pentola, un’altra pentola con il cioccolato.

Mescolate costantemente.

4 Mettete una pentola su fuoco basso se usate il metodo del calore diretto. Mettete il cioccolato nella pentola e mescolate costantemente fino a che è fuso.

5 Fate scaldare una pentola con dell’acqua se usate il metodo dell’acqua bollente. Rimuovetela dal fuoco. Mettete il contenitore con il cioccolato sulla pentola e mescolate fino a che il cioccolato è fuso.

6 Aggiungete il cioccolato conservato a quello fuso, ¼ di tazza alla volta e mescolate fino a che l’intero composto è uniforme. Rimuovete immediatamente dalla fonte di calore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*