Come formattare il disco rigido per FAT32

Microsoft

Come formattare il disco rigido per FAT32

FAT32 è stato introdotto con Windows 98 e da allora è stato sostituito dal più robusto NTFS in Windows XP e Vista. Tuttavia, FAT32 ha ancora uno scopo valido. Gli hard disk formattati in FAT32 possono essere utilizzati sia su un computer Windows e Macintosh. Queste istruzioni vi mostreranno come formattare un hard disk in FAT32 in Windows Vista.


Istruzioni:

1. Collegate il vostro disco rigido. Se si tratta di un disco rigido esterno, collegarlo. Se si tratta di un disco rigido interno, seguire le istruzioni fornite con unità e il computer per installarlo.

2. Cliccate su “Start” e seleziona “Pannello di controllo”.

3. Fare doppio clic su “Strumenti di amministrazione” e quindi fare doppio clic su “Gestione computer”.

4. Selezionare “Gestione disco”.

5. Si noti la lettera di unità associata con il disco rigido da formattare.

6. Fare clic su “Start” e nel “Inizia ricerca”, digitare “cmd” (senza le virgolette) e premere “Invio” per aprire una finestra del prompt dei comandi.

7.

Nella finestra del prompt dei comandi, digitare “DRIVE formato:/FS: FAT32” (senza le virgolette) e premere “Invio”. Sostituire “DRIVE” con la lettera del drive come indicato in precedenza.

Note:

La formattazione di un disco rigido cancellerà tutti i dati su tale unità. Assicurarsi che non vi è nulla di importante che si desidera conservare.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche