Come formattare un computer ed installare Windows 7 - Notizie.it

Come formattare un computer ed installare Windows 7

Microsoft

Come formattare un computer ed installare Windows 7

La maggior parte di noi spesso chiama il centro di assistenza locale per reinstallare Windows dopo il crash del sistema. In altre parole, quando Windows smette di funzionare o se desideri installare una versione migliore di Windows, c’è sempre una chiamata al negozio di computer. Pertanto, ogni volta che il sistema va in crash si devono spendere circa € 100 a € 200 per risolvere il problema. In questo articolo sono scritti semplici passaggi per l’installazione più recente di Windows 7 edizione gratuita per il tuo computer.

Istruzioni

1. Scarica il file di installazione di Windows 7. E’ disponibile gratuitamente e viene distribuito dalla stessa Microsoft. Essi hanno le loro ragioni per la distribuzione assolutamente gratuita che non è la nostra preoccupazione. La nostra preoccupazione è installarlo felicemente e lavorare con esso.

2. Se non desideri Windows 7 allora scegli qualsiasi altro CD di Windows.

3. Inizialmente il sistema dovrebbe essere spento. Accendilo e inserisci il CD-ROM nel lettore CD-ROM.

4. Il computer ti chiederà se vuoi fare il boot dal CD.

Premi un tasto qualsiasi della tastiera e il processore inizierà il suo lavoro.

5. Il sistema ti chiederà la conferma per l’installazione. Confermala. Il monitor ti dirà anche quale tasto premere per confermare.

6. Dopo l’installazione di alcuni componenti di base il sistema ti chiederà se desideri formattare la versione precedente di Windows e il disco sul quale desideri installare il nuovo Windows.

7. Conferma che desideri formattare. Scegli il tipo di formattazione da utilizzare. Seleziona formattazione veloce.

8. La Formattazione durerà due o tre minuti. Dopodiché il computer avvierà l’installazione di una nuova copia di Windows dal CD-ROM.

9. Dopo l’installazione dovrai cliccare su una serie di pulsanti Avanti e poi sarai pronto ad utilizzare Windows.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Giordano Schillaci 171 Articoli
Studente universitario. Appassionato d'informatica e di musica. Le mie attitudini sono: attendere, riflettere ed imparare.
Contact: