Come formattare una chiavetta USB COMMENTA  

Come formattare una chiavetta USB COMMENTA  

A lungo andare, soprattutto se la utilizziamo spesso, la nostra chiavetta USB potrebbe, nel peggiore dei casi, danneggiarsi e non poter essere più riutilizzabile, oppure, nel migliore dei casi, dare dei segnali di errore e darci, dunque, l’opportunità di recuperarla formattandola.

Leggi anche: Come copiare documenti da PC a chiavetta

Se non sapete come formattare una chiavetta USB, allora, non distogliete lo sguardo e continuate a leggere l’articolo perché questa guida fa giusto al caso vostro.

Leggi anche: Le cose essenziali per ogni studente universitario

1) Collegate la chiavetta USB al vostro PC. In basso, sulla sinistra, dal menù ‘Start’, selezionate e cliccate su ‘Risorse del Computer’.
2) Selezionate e cliccate con il tasto destro del mouse sull’icona della chiavetta USB e selezionate la voce ‘Formatta’ dalla finestra che vi si aprirà.

3) Selezionate ora il File System da formattare, ad esempio, FAT32, exFAT oppure NTFS e scegliete se eseguire una formattazione veloce o completa, mantenendo o rimuovendo il segno di spunta dall’apposita opzione. Selezionate e cliccate su ‘Avvia’ per eseguire l’operazione.

L'articolo prosegue subito dopo

La formattazione completa, oltre a formattare, effettuerà anche in controllo d’integrità dell’unità formattata. Al contrario, la formattazione veloce provvederà esclusivamente alla formattazione dell’unità e nulla più.

Leggi anche

babbo natale
Guide

Come sopravvivere al pranzo di Natale

Ecco come fare a sopravvivere al pranzo di Natale, nonostante le domande incalzanti dei parenti e le quantità industriali di cibo.   Manca davvero poco alle festività natalizie e in molti si staranno domandando come sopravvivere al pranzo di Natale. Cibo in quantità industriali, domande impertinenti dei parenti, e bambini che piangono e urlano in ogni angolo della casa. Non temete! Questo articolo vi consiglierà come comportarvi per sottrarvi a queste torture. Per prima cosa cercate di evitare le discussioni private a tavola, cercando di cambiare discorso quando uno dei parenti vi incalzerà con domande inopportune. Inoltre è assolutamente vietato Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*