Come fotografare messaggi WhatsApp su iPhone COMMENTA  

Come fotografare messaggi WhatsApp su iPhone COMMENTA  

 

Si tratta del cosiddetto “screenshot“.
L’ultima moda di whatsapp, in realtà diffusasi già da un po’ di tempo, è quella di fotografare la conversazione con una persona x.

Vi chiederete : a cosa può servire.
Ve lo spiego subito. Ci possono essere due motivi.
Primo motivo. Il vostro amico ha detto una cosa molto simpatica o divertente o romantica e – previo consenso di solito – avete deciso di pubblicarla sulla vostra pagina profilo di Facebook, Twitter e quant’altro.

Secondo motivo. State parlando con quella persona, magari confidandovi o meglio lei/lui si sta confidando, e decidete di comunicare quella conversazione ad un amico. Insomma dovete spettegolare o, come si dice da me, “tagliare”. Bene. Se siete a distanza dalla persona con la quale volete sparlare avrete, anche in questo caso, due possibilità: chiamarla e comunicare “a mente” la conversazione – magari leggendo di tanto in tanto i messaggi clou; inviare lo screenshot dell’intera conversazione. Questa seconda opzione, a mio parere, è più semplice e veloce. Ci sarebbe anche un’altra opzione: iniziare a scrivere tutto. Ma questo implicherebbe innanzitutto una grande fatica e poi l’aggiunta di mille “io ho detto” e “lui ha detto”. Insomma, troppo lunga la cosa. Facendo lo screenshot del messaggio tutto è più semplice. Innanzitutto la conversazione in questione rimarrebbe separata da quella che state avendo con il “compagno di pettegolezzi” perché rimane chiusa in una foto e poi ci vuole un secondo.

Se avete un Iphone ecco la procedura. Andate sulla conversazione incriminata. Premete il tasto centrale e poi quello per il blocco schermo. Poi aprite la chat col compagno di pettegolezzi e aggiungete la conversazione che si trova nella vostra galleria foto.

L'articolo prosegue subito dopo

E il gioco è fatto.

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto
About Enrica Marrelli 457 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*