Come funziona affitto attrezzatura fotocamera COMMENTA  

Come funziona affitto attrezzatura fotocamera COMMENTA  

A chi è nel campo della fotografia saprà già, o avrà piacere di scoprirlo ora, che l’equipaggiamento relativo ad una fotocamera può essere affittato. Forse, non si può affittare l’equipaggiamento di tutti i modelli, ma qualcuno sì. Acquistare, infatti, una nuova fotocamera, oppure delle nuove lenti, non solo è stressante, ma anche costoso.

Ma se la vostra è una professione, o forse anche solo un semplice hobby, probabilmente sarete pieni di domande:
Qual è la marca migliore?
Dovrei comprare delle lenti costose o convenienti?
Dovrei comprare una fotocamera con lenti a zoom fisso o regolatore?
E se non dovessero piacermi le lenti che ho già acquistato?
Fotocamera da 85, 50 o 35 mm?
Per quanto la fotografia possa essere una professione o un hobby costoso, vale la pena il sacrificio di rimanere nel campo. Il fatto è che non possiamo sapere, quando siamo in negozio, se le lenti o la fotocamera appena acquistata ci piacerà ancora, una volta tornati a casa. Il concetto di fondo è dunque che, dato il costo elevato del nostro hobby o la nostra professione, essere contenti del nuovo acquisto è necessario. L’unico suggerimento è forse quello di non precipitarvi nell’acquisto di queste o quelle lenti, ma di prendere tutto il tempo che vi serve, anche se siete ancora in negozio.

Leggi anche: Affitto con riscatto,ecco come funziona

L’alternativa è affittare l’equipaggiamento. Alcuni negozi consentono questa opzione, ma la convenienza per l’affitto di alcuni negozi online è insuperabile.
Viste le premesse, ecco tre ragioni per cui affittare l’equipaggiamento di una fotocamera conviene:
1) Giocare prima di investire. Avete bisogno di un equipaggiamento in particolare? Affittate quello che più preferite, provatelo e se vi soddisferà potrete procedere all’acquisto senza alcun rimpianto.

Leggi anche: Anche se l’appartamento è in condizioni precarie l’affitto va pagato

2) La versatilità nei viaggi. Siete in viaggio, ma per scattare foto in quel posto in particolare avete bisogno di quel determinato tipo di lenti.

Lenti che volete solo per quell’occasione e che dopo non vi saranno utili. Perché comprarle se le possiamo affittare?
3) Non puoi permetterti quello che vuoi. L’equipaggiamento che ha attirato la vostra attenzione è troppo costoso e non potete proprio permettervelo.

L'articolo prosegue subito dopo

Affittatelo, cosa aspettate?

Leggi anche

Galileo
Guide

Galileo Quiz Superiori: come funziona

In sostituzione dei vecchi libri dei quiz, ecco l'app Galileo Quiz  Patente. Anche nelle versioni per patenti C1, C1E, C, CE, D1, D1E, D, DE. Ha praticamente rimpiazzato i vecchi libri dei quiz, con risultati che definire lusinghieri è un gentile eufemismo. Galileo Quiz Patente è una nuova applicazione che testa in maniera dinamica e progressiva la conoscenza di tutti gli elementi che concorrono alla definizione delle prove scritte per il conseguimento della patente di guida. Si tratta di uno strumento che rende la preparazione agli esami di guida più approfondita e al tempo stesso meno laboriosa. Chi l'ha provata Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*