Come funziona algoritmo Facebook COMMENTA  

Come funziona algoritmo Facebook COMMENTA  

Ma, questo non significa che Facebook non stia cambiando. L’algoritmo Facebook EdgeRank che governa ciò che viene visto nel tuo feed di notizie permette di capire quanti sono gli utenti della tua pagina.


Facebook ha modificato la matematica del gioco in modo che solo i messaggi che ricevono una quantità sproporzionata di impegno (gusti, clic, commenti, azioni) siano visto da un sacco di persone – indipendentemente dal fatto che queste persone siano fan o amici. Questo apre più immobili annunci da società o persone.

Proprio così, Facebook anche (un po’in silenzio), ha annunciato che stanno aprendo la possibilità per gli individui di acquistare l’esposizione in base al post.


Quindi, se si vuole ancora più gente che vedano i post della pagina, i gestori devono spendere almeno 7 dollari in modo da avere maggiore visibilità.

L'articolo prosegue subito dopo


Saranno le aziende a reclutare fan per promuovere messaggi su loro pagine personali, rimborsando loro i 7 dollari per posta in forma di coupon e offerte speciali? Domanda stupida. Certo che lo faranno.

Recentemente Facebook ha pubblicato un aggiornamento sull’algoritmo New Feed chiamato Last Actor. Questo aggiornamento prende nota di almeno 50 interazioni che hai su Facebook e offre il post, i contenuti a quegli utenti che sono i più assidui della pagina.Se un utente interagisce nella tua pagina il mattino, il contenuto del tuo post sarà mostrato nel suo feed il pomeriggio.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*