Come funziona Contabosco di Focus?

Guide

Come funziona Contabosco di Focus?

Vi ricordate i tempi della scuola elementare?
Studiare non era difficile – ovviamente paragonandolo a quello delle scuole superiore se non universitario – ma per ogni età ci sono degli ostacoli da superare. Nella maggior parte dei casi, la materia più ostica è sempre la matematica. Quando la maestra suggerisce ai genitori di accompagnare il proprio figlio nello studio, ecco che partono le ore di doposcuola.
Con la tecnologia che avanza, però, ci sono altri modi per migliorare le capacità cognitive dei vostri bambini. E non solo per migliorare dopo la “diagnosi” post valutazione scolastica. Per la matematica, nello specifico, nasce Contabosco, l’app di Focus che insegna ai bambini dai 3 anni in su la matematica.
L’idea è nata dalla collaborazione con Daniela Lucangeli, docente di psicologia dello sviluppo all’Università di Padova, ed è basata sugli ultimi studi nell’ambito della psicologia cognitiva.

L’app è davvero intuitiva e aiuta i bambini ad entrare in contatto – anche per la prima volta – col mondo dei numeri.

Ecco per voi un video illustrativo.

<iframe width=”510″ height=”286″ src=”http://www.3000.tv/embed/8e635afc7″ frameborder=”0″ allowfullscreen seamless></iframe><p><a

href=”http://www.3000.tv/contabosco_8e635afc7.html”>CONTABOSCO</a></p>

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Enrica Marrelli 447 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook