Come funziona Cortana, l’assistente virtuale Microsoft?

Guide

Come funziona Cortana, l’assistente virtuale Microsoft?

Tutti coloro che sono in possesso di un Iphone hanno sicuramente fatto uso – anche solo per gioco – di Siri.
Purtroppo, coloro che hanno scelto uno Smarthpone targato Nokia non hanno avuto questo piacere. Ma c’è un “assistente” anche per loro.
Microsoft ha finalmente introdotto un proprio assistente personale, Cortana, con l’aggiornamento Windows Phone 8.1. Cortana funziona in modo molto simile a Siri. È possibile impostare allarmi, effettuare chiamate e inviare testi, dare indicazioni, riconoscere le canzoni e trovare ristoranti locali.
La sua “nascita” risale al 5 Dicembre 2014. Un neonato che però sembra superare in potenzialità anche Siri.

Per conoscere Cortana bisogna essere quindi in possesso di uno smartphone Nokia. Se è della serie Lumia è ancora meglio. La versione italiana di Cortana è ancora in fase di perfezionamento, quindi ci potrà essere qualche difettuccio. Ma niente di ché.

Ecco come istallare Cortana sul proprio Smartphone:

Registrarsi gratuitamente su App Studio, poi scaricare sul telefono l’applicazione Preview for Developers e poi recarsi inImpostazioni -> Sistema -> Aggiornamenti -> Cerca aggiornamentied attendere la conclusione della procedura di upgrade.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Enrica Marrelli 447 Articoli
Laureata in Teoria della Comunicazione e Comunicazione Pubblica presso l'Università della Calabria. Amo la lettura ma mi appassiona anche il grande e il piccolo schermo.
Contact: Facebook