Come funziona decodifica bit a lettere alfabeto COMMENTA  

Come funziona decodifica bit a lettere alfabeto COMMENTA  

In una società dove più grande è meglio, di più è meglio, il meglio è… beh… il meglio, non c’è nessun altro ambito in cui questo termine può essere più adatto se non quello tecnologico. La maggior parte di noi potrebbe non conoscere esattamente il significato di termini come ‘bit’ o ‘byte’, ma più o meno tutti sanno che sono proprio i bit e i byte a migliorare il nostro computer.

Ma davvero, cosa vogliono dire questi termini? Il bit è maggiore del byte? C’è una specie di buffet in cui possiamo avere più bit o byte? Se avessimo fame di altro? Tipo una MEGA fame? Al buffet offrono anche i megabyte? Certo che sì! Ma andiamo nel dettaglio.

Quando parliamo di bit e byte ci riferiamo alle unità di memoria che raccolgono tutti i dati di un computer. Pensiamo al bit come ad una sorta di scatola piccola che vive al piano superiore, al di sopra dell’hard drive di un computer o della sua RAM. Otto piccole scatole, o per rimanere in tema otto piccoli bit, formano 1 byte. Approssimativamente, mille byte formano un Kilobyte, circa mille kilobyte formano un megabyte.

Leggi anche: BIT: Borsa Internazionale del Turismo a Milano

In base al numero di gruppi di bit ed il linguaggio di codifica utilizzato, i bit si trasformano nei colori della TV, nell’audio di un CD, oppure nelle lettere dell’alfabeto. Le lettere che compongono quest’articolo, infatti, altro non sono che una sequenza di un gruppo di otto bit.

Leggi anche: Milan, Beckham scenderà in campo a Dubai?

Leggi anche

Come fare trucco melanzana
Guide

Come fare trucco melanzana

Ecco un look adatto per l'inverno con le sue tonalità violacee. Vediamo come realizzare in pochi passi il trucco melanzana. Il trucco melanzana è particolarmente adatto per valorizzare gli occhi verdi o azzurri, ma sta molto bene anche con gli occhi scuri. E' perfetto per un aperitivo o per un appuntamento romantico e anche se i colori richiamano più l'inverno, può essere utilizzato in tutte le stagioni. Ecco l'occorrente per realizzare il vostro make-up: ombretto nocciola ombretto melanzana ombretto viola acceso ombretto marrone scuro ombretto nero ombretto champagne matita color carne mascara Aiutandovi con un pennello, sfumate l'ombretto nocciola sulla Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*