> > Come funziona EasyPark

Come funziona EasyPark

default featured image 3 1200x900

  Easypark è un'applicazione per pagare la sosta sulle strisce blu, evitando sovrapagamenti e contravvenzioni. Indipendentemente da dove ci si trovi ,tramite EasyPark o il servizio telefonico si può impostare un orario di fine sosta, estenderlo e diminuirlo ed infine pagare. Viene inoltre invi...

Easypark è un’applicazione per pagare la sosta sulle strisce blu, evitando sovrapagamenti e contravvenzioni. Indipendentemente da dove ci si trovi ,tramite EasyPark o il servizio telefonico si può impostare un orario di fine sosta, estenderlo e diminuirlo ed infine pagare. Viene inoltre inviato un sms di promemoria 15 minuti prima che la sosta scada in modo da ricordarlo.

Per usare EasyPark è necessario seguire i seguenti passaggi:

  • Andate sul sito www.easyparkitalia.it e registratevi inserendo il vostro numero di cellulare e la password.
  • Associate la vostra auto, fino a 3 targhe differenti, al vostro conto EasyPark, comodamente ricaricabile tramite carta Visa o Mastercard (anche prepagata), PayPal oppure tramite Bonifico Bancario.
  • Pochi giorni dopo l’iscrizione riceverete una lettera di benvenuto con un foglio informativo ed un adesivo EasyPark. L’adesivo deve essere posizionato sul parabrezza e indica all’ausiliario del traffico che pagate il parcheggio con EasyPark.
  • Quando volete impostare una sosta eseguite l’applicazione, seguendo le istruzioni e scegliendo il tempo di sosta desiderato girando la ruota. E’ possibile terminarlo o prolungarlo in un secondo momento.
  • E’ possibile usare il servizio anche chiamando il servizio telefonico 08.992.60.100 dal cellulare e seguire le istruzioni
  • In entrambe le modalità per iniziare la sosta si deve indicare il Codice Area che si trova sull’adesivo EasyPark applicato sul parcometro o sul cartello di segnaletica del parcheggio. Viene visualizzato anche quando si attiva la localizzazione con EasyPark.