Come funziona Emoji COMMENTA  

Come funziona Emoji COMMENTA  

Bisogna mettere in evidenza che gli Emoji di Apple sono sicuramente quelli migliori presenti attualmente nel mondo digitale. Emerge un fatto saliente: il loro specifico modo di comunicare le sensazioni è una cosa del tutto intuitiva e immediata. Oltre naturalmente al fatto che tutto ciò è al tempo stesso elegante e pieno di dettagli importanti. Notiamo una notevole differenza dando un’occhiata agli altri emoticon (di Microsoft, Twitter, Google, ecc.); emergono subito delle differenze. La cosa che ci colpisce maggiormente è che molti Emoji di Apple sono stati disegnati in un tempo inferiore ai 30 minuti: un vero e proprio record.


Emerge un altro dato saliente: sin dalla loro introduzione con iOS 5, gli Emoji appositi di Apple (e che vengono anche utilizzati da Whatsapp) hanno operato una notevole modifica nella messaggistica.

Utilizzando gli Emoji di Apple ci è stato possibile dimenticare le varie versioni (spesso non molto dettagliate) dei vari set di emoticon realizzati per i dispositivi mobili.

Da iOS5, per mezzo di pochi tap, gli utenti hanno potuto scegliere tra moltissimi emoticon (tutti molto ben realizzati). Il tutto per condire bene i messaggi.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*