Come funziona Facebook Groups

Guide

Come funziona Facebook Groups

facebook-groups-n1
Qualche tempo fa Facebook ha presentato Facebook Groups. Quest’ultima è un’innovativa applicazione per Android e iOS; essa permette di gestire ed usare in maniera alquanto semplice i gruppi in cui si è iscritti. La specifica applicazione è del tutto gratuita; essa può essere scaricata dall’App Store e da Google Play. Di questa applicazione ne esiste anche una specifica versione in italiano. È opportuno sottolineare che i gruppi si sono messi in luce per un dato saliente: quello di essere poco accessibili all’interno dell’apposita applicazione di Facebook per smartphone. In sostanza dalla schermata principale si deve successivamente andare al menu del proprio account. In seguito dovete scorrere tante voci, fino ad individuare quella concernente i gruppi, poi dovete scegliere in che voce entrare e questo per leggere i più recenti aggiornamenti.
Facebook Groups riesce a risolvere l’inconveniente in una maniera decisamente semplice: mostra da subito l’elenco dei gruppi a cui siete iscritti, oltre all’elenco delle attività maggiormente recenti degli altri membri.

È bene ricordare che dopo l’installazione, è sufficiente avviare Groups ed effettuare il collegamento al vostro account Facebook. In tale maniera l’applicazione si aggiorna e vi mostrerà nella sua videata principale tutta una serie di icone. Ognuna di queste individua uno dei gruppi a cui siete iscritti (invece il numero in alto a destra evidenza se ci sono dei nuovi contenuti da visualizzare). Potete inoltre attivare uno specifico servizio di notifiche, e questo per non perdervi delle cose nuove dei gruppi. Potete anche in tale maniera ricevere avvisi concernenti le attività degli altri membri e questo mentre fate altre cose con il vostro smartphone.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*