Come funziona Google Play Edicola? COMMENTA  

Come funziona Google Play Edicola? COMMENTA  

Google Play Edicola è un’applicazione disponibile sul Play Store di Android sia per smartphone che per tablet.

L’applicazione è arrivata in Italia l’anno scorso (prima esisteva solo Google Play Magazine negli USA e nel Regno Unito), è gratuita e molte volte installata automaticamente sugli smartphone. Ma come funziona Google Play Edicola?

Si tratta di un’edicola virtuale che, divisa in varie categorie, offre riviste di tutti i tipi e quotidiani da leggere sul proprio tablet o sul proprio telefono. Molte delle riviste presenti nello store sono a pagamento ma alcune si possono scaricare gratuitamente. I quotidiani a pagamento che ci interessano possono essere acquistati tramite Google Wallet come tutte le altre applicazioni sul Play Store.


Per accedere al ricco catalogo di periodici disponibili basterà scaricare l’applicazione sul proprio smartphone. Tra i titoli disponibili ci sono Il Sole 24 Ore, il Corriere della Sera, Focus, Panorama, Donna Moderna, Cosmopolitan, Elle, Grazia, Vanity Fair e molti altri. Le testate italiane a pagamento sono circa 50 e sono presenti anche periodici di argomenti più specifici come Automobilismo, Cose di Casa, Sale&Pepe, Tutto Sport e National Geographic. Sull’app sono presenti, oltra agli articoli, anche video e audio ed è possibile leggere anche in modalità offline.


Da Novembre di quest’anno inoltre è arrivato il nuovo aggiornamento (la versione 3.3.1) che ha reso l’applicazione più facile e veloce da utilizzare, ha modificato la grafica di alcune finestre e cambiato i colori e le icone.


 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*