Come funziona Google Trends COMMENTA  

Come funziona Google Trends COMMENTA  

Google Trends il tool gratuito di Google ci permette di  avere una visione completa delle nostre ricerche di marketing.

Potremo valutare così tutte le tendenze mondiali e sapere dove e quante volte viene usato maggiormente un termine.


La home page contiene notizie, grafici e molto altro, cliccandoci sopra conosceremo le classifiche più cliccate filtrando la località, l’intervallo di tempo, la categoria e la ricerca su Google di ciò che ci interessa. Fornendo dei termini di paragone si possono mettere a confronto più argomenti.


Con i grafici ci si fa un’idea delle ricerche più effettuate relative al cinema  alla musica, una delle parole più gettonate ad esempio è “come fare” .

Con questo strumento le aziende possono conoscere in anteprima gli argomenti più interessanti, anticipare trend e valutare le esigenze degli utenti per posizionarsi sul mercato  migliorando le proprie strategie di SEO.


Queste informazioni possono essere utili anche a che si occupa di ottimizzazione sui motori di ricerca o chi utilizza l’email Marketing come strumento chiave del proprio business.

Leggi anche

matteo achilli
Tecnologia

Intervista a Matteo Achilli: Egomnia, startup e dubbi

Matteo Achilli è un imprenditore italiano di 25 anni che nel 2012 ha fondato Egomnia, una piattaforma per chi cerca e offre lavoro. Appena ventenne, si è conquistato la copertina di Panorama Economy, che lo ha battezzato l’ “Italian Zuckerberg”. A distanza di 5 anni la società non decolla, le polemiche invece spiccano il volo. Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*