Come funziona HealthKit di Apple

Guide

Come funziona HealthKit di Apple

Si sa che al giorno d’oggi, grazie alle applicazioni che si possono scaricare su devices come smartphone e tablet, si possono controllare gran parte delle nostre attività quotidiane. Ci sono app più o meno utili, alcune che si potrebbero definire solamente accessorie, altre davvero inutili: ma alcune potrebbero cambiare il nostro approccio con la salute e la medicina.

Apple, l’azieda di Cupertino sempre all’avanguardia per quel che concerne le innovazioni tecnologiche, in concomitanza con il rilascio dell’ultima versione del sistema operativo della sua casa di produzione, l’iOS 8, ha incluso anche una nuova rivoluzionaria piattaforma che si chiama HealthKit.

Si tratta di uno spazio virtuale il cui scopo è quello di immagazzinare tutte le informazioni relative al nostro stato di salute (battito cardiaco, pressione, valori del sangue) in modo tale da poterle tenere sempre sotto controllo, e da garantire un’informazione immediata verso medici e ospedali.

Abbinati a questa piattaforma sono stati creati molti accessori che servono a monitorare lo stato di salute del soggetto, dal cardiofrequenzimetro al misuratore da polso di pressione.

IOS 8 healthkit Keynote WWDDC 2014- full

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*