> > Come funziona il gioco Tricky Traps

Come funziona il gioco Tricky Traps

tricky traps

Ecco come funziona Tricky Traps, il cult degli anni ottanta, il cui scopo è quello di far attraversare ad una pallina un sentiero pieno di ostacoli.   Tutti, grandi e piccini, non possono non ricordare “Tricky Traps”, il gioco elettromeccanico prodotto da “Tomy”. In questo gioco, n...

Ecco come funziona Tricky Traps, il cult degli anni ottanta, il cui scopo è quello di far attraversare ad una pallina un sentiero pieno di ostacoli.

Tutti, grandi e piccini, non possono non ricordare “Tricky Traps”, il gioco elettromeccanico prodotto da “Tomy”. In questo gioco, nella versione originale, una pallina doveva riuscire a percorrere un sentiero pieno di pericoli, ostacoli e insidie, che il giocatore doveva riuscire ad evitare, scegliendo anche un momento giusto per innescare quei meccanismi che davano il via all’azione. Un vero e proprio classico degli anni ottanta. Solo che, a quel tempo, potevamo stringere il gioco tra le nostre mani, potendo giocarci per ore e ore in qualsiasi momento della giornata, portandolo sempre con noi. Ma oggi tutto è cambiato! Infatti qualora voleste giocare di nuovo a Tricky Traps, per riscoprire il vostro lato infantile e per non pensare alle difficoltà della vita, potrete ricomprarlo nei mercatini dell’usato o su Ebay, a partire da 50 euro. Ma non è finita qui: infatti Belka, una compagnia di software italiana, ha riproposto perfettamente il gioco in forma digitale, e sarà possibile scaricarlo in versione app per smartphone e tablet, in maniera assolutamente gratuita.

Il gioco, noto per essere davvero molto complicato e difficile da finire, si può scaricare sia per Android che per iOS . Per fortuna, a differenza del gioco originale, il videogioco prevede un meccanismo che rallenta il tempo, in questo modo è possibile studiare tutte le insidie e premere il tasto che rilascia la pallina con le giuste tempistiche, senza dover giocare con l’ansia a causa del tempo a disposizione che sta per scadere. Inoltre con soli 99 centesimi, potete eliminare gli annunci pubblicitari presenti nella versione gratuita, comunque perfettamente funzionante. “Tricky Traps: the videogame” è disponibile in maniera del tutto gratuita sia sull’App Store di Apple per iPhone e iPad sia sul Play Store di Google per dispositivi Android. Per quanto riguarda la rimozione delle pubblicità, è presente un unico acquisto in-app: 0.99€ per iOS e 1,19€ per Android. Ricordiamo che gli annunci pubblicitari appariranno solo in caso di game over.