Come funziona il noleggio auto a lungo termine COMMENTA  

Come funziona il noleggio auto a lungo termine COMMENTA  

noleggio-auto-a-lungo-termine

 

Si sta diffondendo sempre più come pratica comune quella di prendere un’auto con la formula del noleggio auto lungo termine. In cosa consiste esattamente?

Questa modalità di gestione di un veicolo è usata da molto tempo da parte delle aziende, ma ultimamente viene adottata con frequenza sempre maggiore anche dai privati, o dai liberi professionisti. Il motivo è l’aumento delle spese usuali di gestione di una macchina di proprietà: tra bollo, assicurazione, carburante e manutenzione, a volte acquistare un’auto diventa una spesa insostenibile.

Con il noleggio auto lungo termine invece non si compra l’auto, ma si prende in prestito dal concessionario per un periodo che in genere oscilla tra i due anni (24 mesi) e i cinque anni. Si stipula il pagamento di un canone mensile, che può variare in base al modello e alla lunghezza del noleggio, e poi non si hanno altre spese, a parte quelle del carburante.

La formula appare molto vantaggiosa, perchè nella rata mensile vengono incluse assicurazione, bollo, assistenza, manutenzione, ordinaria e straordinaria, assistenza e cambio pneumatici.

La differenza rispetto al noleggio a breve termine è che quest’ultimo viene usato per brevi spostamenti, e la macchina si può riconsegnare in una qualsiasi delle filiali dell’agenzia con cui si è stretto il rapporto di noleggio; inoltre, c’è differenza nella durata, ma anche nelle tariffe.

Leggi anche

parabola
Guide

Spostare la parabola Sky: come fare

Alcuni consigli utili per orientare la parabola di Sky in maniera corretta. Che possediate una parabola Sky tradizionale, oppure una parabola rettangolare e piatta (magari di quelle decorabili), il problema per voi, non appena acquistata, Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*