Come funziona Kickstarter COMMENTA  

Come funziona Kickstarter COMMENTA  

Cos’è Kickstarter? Kickstarter è una piattaforma di finanziamenti per progetti creativi. Tutto, dai film, giochi e musica all’arte, design e tecnologia. Kickstarter è pieno di progetti ambiziosi, innovativi e fantasiosi che sono portati in vita attraverso il supporto diretto di altre persone.

Come funziona? Ogni creatore di un progetto pone l’obiettivo del finanziamento e la scadenza. Se alle persone piace il progetto, possono garantire soldi per farlo accadere. Se il progetto riesce a raggiungere il suo obiettivo di finanziamento, tutte le carte di credito dei sostenitori pagano quando scade il tempo. Investire su Kickstarter è tutto o niente. Se il progetto non raggiunge il suo obiettivo di finanziamento, nessuno paga. Se un progetto è finanziato con successo, Kickstarter applica una tassa del 5% ai fondi raccolti.

Perché le persone supportano i progetti su Kickstarter, e cosa ottengono in cambio? I sostenitori danno soldi per diverse ragioni. Alcuni sostengono i progetti dei loro amici. Altri supportano persone che ammirano da tanto. Molti vengono ispirati da una nuova idea, altri dalle ricompense di un progetto – una copia di ciò che è stato fatto, un’edizione limitata o un’esperienza personalizzata relativa al progetto.

I creatori del progetto mantengono al 100% la proprietà del loro lavoro. E Kickstarter non può essere usato per offrire ritorni finanziari o per sollecitare prestiti. Alcuni progetti che si trovano su Kickstarter potrebbero fare soldi, ma i sostenitori supportano i progetti per aiutarli a prendere vita, non per un profitto finanziario.

L'articolo prosegue subito dopo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*