Come funziona la doppia spunta di Whatsapp - Notizie.it

Come funziona la doppia spunta di Whatsapp

Guide

Come funziona la doppia spunta di Whatsapp

La doppia spunta blu su WhatsApp : a cosa serve

Whatsapp continua ad aggiornarsi e da qualche giorno è arrivata la doppia spunta azzurra. Ma a che cosa serve e come funziona?

Si sa già che, quando si invia un messaggio, una spunta indica che il messaggio è stato inviato correttamente mentre la doppia spunta indica che il messaggio è arrivato a destinazione. Il nuovo aggiornamento invece introduce la doppia spunta azzurra: il messaggio è stato letto dal destinatario. La conferma di lettura era già stata introdotta per quanto riguardava i messaggi su Facebook con il “visualizzato alle”.

Ma è solo dal 5 Novembre che su a tutti è arrivata la doppia spunta azzurra anche se in modo non continuo; sembra che non funzioni ancora sempre o in tutte le conversazioni e che l’aggiornamento sia valido solo per l’ultima versione dell’applicazione presente sul Play Store. In ogni caso, in pochi giorni, l’aggiornamento dovrebbe funzionare correttamente e non è disattivabile.

Inoltre, se si tiene premuto sul messaggio inviato, si aprirà una nuova finestra che contiene l’orario preciso di consegna e quello di lettura.

Sembra però che ad alcuni il nuovo aggiornamento non piaccia molto: si preferirebbe poter leggere il messaggio senza farlo sapere al mittente. Ma non vi preoccupate! Se anche a voi non piace la doppia spunta azzurra su Android esiste un modo per aggirare l’aggiornamento. Si chiama Pushbullet ed è un software che bisogna scaricare sul proprio smartphone per metterlo in contatto con il proprio computer. In questo modo sarà possibile leggere i messaggi di Whatsapp sul monitor del computer: non sarà necessario aprire l’applicazione e la doppia spunta azzurra non comparirà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*