Come funziona la metro di Berlino COMMENTA  

Come funziona la metro di Berlino COMMENTA  

Berlino può essere una città molto grande, ma se si capisce la sua superba metropolitana (o “U-Bahn”), muoversi in città è semplice.

Istruzione
1 Prendete una mappa della metropolitana gratuita, o stampare una copia prima di partire. Ciò comprende le linee della metropolitana (U-Bahn), i treni di superficie che attraversano la città (S-Bahn) e le linee di autobus e tram.


2 Se si arriva in aereo a uno dei due aeroporti di Berlino (Tegel e Schönefeld), si possono facilmente utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere il centro della città.


3 Da Berlino Tegel, il bus è un modo semplice per raggiungere il centro, facendo frequenti fermate tra Unter den Linden e Alexanderplatz. I singoli biglietti possono essere acquistati al banco all’interno dell’aeroporto.


4 Dall’Aeroporto di Berlino Schoenefeld, seguire le indicazioni per la stazione della S-Bahn in città. Gli autobus verso Alexanderplatz e Schöneberg vengono molto spesso, con un treno Airport Express più veloce con partenza ogni mezzora.

L'articolo prosegue subito dopo


5 Un biglietto è valido per due ore, compresi i trasferimenti illimitati tra le linee della S-Bahn e U-Bahn. Se si intende utilizzare i mezzi pubblici spesso durante il vostro soggiorno, considerare l’acquisto di un pass giornaliero (Tageskarte) o una carta di benvenuto.

6 Acquista una Berlin Welcome Card, se si prevede di utilizzare la metropolitana di frequente durante un viaggio di cinque giorni e sei interessato a musei affiliati. Questa scheda offre una tariffa forfettaria sulla U-Bahn, S-Bahn, tram e linee di autobus all’interno di Berlino, oltre a sconti e promozioni presso molti dei musei di Berlino.

7 Se trascorrerete il vostro viaggio entro i limiti della città di Berlino, acquistare i biglietti per le zone A e B.

8 Non dimenticare di convalidare i biglietti. La Welcome Card deve essere convalidato al primo utilizzo. Se si dimentica di farlo, potreste essere multati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*