Come funziona la metro di Berlino

Guide

Come funziona la metro di Berlino

Berlino può essere una città molto grande, ma se si capisce la sua superba metropolitana (o “U-Bahn”), muoversi in città è semplice.

Istruzione
1 Prendete una mappa della metropolitana gratuita, o stampare una copia prima di partire. Ciò comprende le linee della metropolitana (U-Bahn), i treni di superficie che attraversano la città (S-Bahn) e le linee di autobus e tram.

2 Se si arriva in aereo a uno dei due aeroporti di Berlino (Tegel e Schönefeld), si possono facilmente utilizzare i mezzi pubblici per raggiungere il centro della città.

3 Da Berlino Tegel, il bus è un modo semplice per raggiungere il centro, facendo frequenti fermate tra Unter den Linden e Alexanderplatz. I singoli biglietti possono essere acquistati al banco all’interno dell’aeroporto.

4 Dall’Aeroporto di Berlino Schoenefeld, seguire le indicazioni per la stazione della S-Bahn in città. Gli autobus verso Alexanderplatz e Schöneberg vengono molto spesso, con un treno Airport Express più veloce con partenza ogni mezzora.

5 Un biglietto è valido per due ore, compresi i trasferimenti illimitati tra le linee della S-Bahn e U-Bahn.

Se si intende utilizzare i mezzi pubblici spesso durante il vostro soggiorno, considerare l’acquisto di un pass giornaliero (Tageskarte) o una carta di benvenuto.

6 Acquista una Berlin Welcome Card, se si prevede di utilizzare la metropolitana di frequente durante un viaggio di cinque giorni e sei interessato a musei affiliati. Questa scheda offre una tariffa forfettaria sulla U-Bahn, S-Bahn, tram e linee di autobus all’interno di Berlino, oltre a sconti e promozioni presso molti dei musei di Berlino.

7 Se trascorrerete il vostro viaggio entro i limiti della città di Berlino, acquistare i biglietti per le zone A e B.

8 Non dimenticare di convalidare i biglietti. La Welcome Card deve essere convalidato al primo utilizzo. Se si dimentica di farlo, potreste essere multati.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*