Come funziona la metro di Londra

Guide

Come funziona la metro di Londra

La metropolitana di Londra – di solito denominata Tube – è un sistema di trasporto pubblico straordinariamente globale con 270 stazioni e 12 linee che vi porterà praticamente ovunque si vuole andare a Londra. Con un collegamento diretto con l’aeroporto di Heathrow, i visitatori possono attraversare il cuore del centro di Londra – non c’è bisogno di prendere una navetta o taxi. I

Passo 1
Pianificare il percorso prima di partire. E’ molto più facile da studiare una mappa, guida o brochure turistica nel comfort della vostra camera d’albergo. Hai bisogno di sapere come raggiungere la stazione più vicina e il nome della stazione della metropolitana più vicina alla vostra destinazione finale. Le stazioni della metropolitana più vicine a molte delle principali attrazioni turistiche sono auto-esplicative, come Leicester Square, Covent Garden, Piccadilly Circus, London Bridge e Westminster (per Westminster Abbey e House of Parliament).

Passo 2
Trova un mappa non appena si arriva alla stazione. Trovare l’icona sulla mappa che indica la stazione in cui siete attualmente e quella per la stazione in cui si intende andare. Dodici linee compongono la metropolitana di Londra, e ognuna è identificata da un colore, ad esempio, la linea centrale è rossa e la linea Piccadilly è blu scuro. Capire quali la linea o le linee collegano le due stazioni e ricordare il nome e il colore.

Passo 3
Decidere se acquistare un biglietto cartaceo, chiamato Travelcard, che è valido per uno o sette giorni, o una Oyster card, che è una carta di plastica prepagata che è possibile aggiungere credito in qualsiasi momento. Una Oyster card è vantaggiosa, se avete intenzione di viaggiare in metropolitana più volte.

Passo 4
Seguire i cartelli colorati sulle pareti che indicano la linea che si sta per percorrere. Avere la tua Travelcard o Oyster card non appena si raggiunge la barriera del biglietto, che sarà da qualche parte tra l’atrio della stazione e della piattaforma. Passate la Travelcard attraverso la fessura situata all’ingresso della barriera e raccogliere la carta al lato.

Passo 5
Stare dietro la linea gialla sulla piattaforma e aspettare il treno. Insegne elettroniche presso alcune piattaforme vi diranno quanti minuti per l’arrivo del treno. Fare attenzione quando si salire sul treno, mentre le porte si chiudono rapidamente.

Passo 6
Seguire le fermate lungo la mappa durante il viaggio in quanto sono annunciate, e si sa quando la tua fermata è in arrivo.

Passo 7
Seguire le indicazioni per l’uscita. Avere la tua Travelcard o Oyster card a portata di mano di nuovo, perché potrebbe essere necessario passare attraverso un altro ostacolo per uscire dalla stazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...