Come funziona la metro di Praga

Guide

Come funziona la metro di Praga

Come si può vedere dalla mappa ci sono tre linee della metropolitana. Esse attraversano la città e toccano quasi ogni sezione. È possibile prendere un po’ ovunque in città tramite la metropolitana. Le tre linee di interscambio nei pressi del centro di Praga, formano una sorta di metropolitana di circonvallazione intorno al centro.

Tre Metro – Rosso, Verde, Giallo
Il sistema di metropolitana è molto facile da capire. Basta ricordare che ci sono tre linee. Rosso, verde e giallo. Esse si intersecano nei pressi del centro della città. Non importa quale linea si prende – si può sempre arrivare a qualsiasi altra. E tutte vanno al centro della città.

Scendendo nella stazione della metropolitana vi troverete di fronte a due opzioni. Sulla piattaforma di sinistra o su quella di destra. Al centro e sopra ogni piattaforma c’è una mappa di facile comprensione. Ha tutte le stazioni per la linea. La stazione cerchiata e in grassetto è quella dove si sta attualmente.

Biglietti Metro
L’acquisto di un biglietto della metropolitana può essere un compito scoraggiante.

Ci sono così tanti pulsanti sulla macchina del biglietto. E ci sono così tante possibilità. Esso è suddiviso in zone e tempi. Così si può ottenere un biglietto valido per 20 minuti e 2 zone o un biglietto valido per 90 minuti e 4 zone.
Basta ricordare che ottenere un biglietto è un processo in due fasi. Prima di acquistare il biglietto, allora avete bisogno di convalidarlo. All’ingresso della zona metropolitana ci sono piccole scatole gialle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*