Come funziona la metropolitana a Milano

Guide

Come funziona la metropolitana a Milano

Milano, in Italia, ha la metropolitana, anche se piccola. Questo la rende una rarità tra le città italiane. Se visiti Milano troverai un sistema efficiente per muoverti nella città. La metro ha 3 linee che attraversano la città e funziona 24 ore al giorno, dice il sito Italylogue. Italylogue dice che i locali tendono ad usare la metro, così puoi osservare la gente, oltre a raggiungere la tua destinazione.

Istruzioni

  1. Usa il sito web della metro di Milano per consultare gli orari. Puoi anche consultarli in inglese. Puoi anche procurarti gli orari in una qualsiasi delle stazioni metro e in alcuni hotel. Sul sito puoi anche trovare una mappa della metro.
  2. Compra il biglietto per spostarti con la metro. Le macchine per i biglietti sono in tutte le stazioni e funzionano 24 ore su 24. Se hai problemi con le macchine puoi anche acquistare un biglietto per una corsa dal giornalaio.
  3. Vai nella stazione della metro con il biglietto e avvicinati a una delle macchine con la freccia verde davanti.

    Inserisci il biglietto davanti e potrai passare per dirigerti al treno della metro.

  4. Vai verso i segnali che ti portano alla linea della metro che vuoi prendere. Le linee sono colorate e i colori corrispondono agli itinerari sulla mappa della metro. Le linee vanno in 2 direzioni e sono marcate secondo la prossima fermata in quella direzione. La metro di Milano ha delle guide per i binari coordinati con il colore. Per esempio, se vuoi la linea gialla, segui la guida del binario giallo. Consulta la mappa se non sei sicuro di quale treno prendere.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...