Come funziona l’Erasmus COMMENTA  

Come funziona l’Erasmus COMMENTA  

L´Erasmus, amministrato dal British Council nel Regno Unito, fa parte del programma di apprendimento permanente dell’Unione Europea ed è il più grande programma di mobilità organizzata nel mondo, conosciuto e rispettato in tutta Europa. Quasi due milioni di studenti universitari in Europa hanno preso parte al programma sin dalla sua introduzione nel 1987.

L´Erasmus permette di studiare o lavorare in un’altra università in uno dei 30 altri paesi in Europa. Non è necessario seguire un corso di lingua, gli studenti provenienti da tutte le aree tematiche possono partecipare. Tutti gli studenti idonei riceveranno una borsa di studio dell’UE per contribuire ai costi supplementari di viaggio all’estero.

Se si va per tre mesi o 12, si migliorerà il vostro sviluppo personale, le opportunità di lavoro, la vostra fiducia, e la vostra gioia di vivere. Non solo potrete acquisire una più ampia gamma di competenze.

Dove posso andare?
L’Europa è una regione diversa ed emozionante – culturalmente, storicamente, politicamente e geograficamente, e con una scelta di tante città di tutta Europa.

L'articolo prosegue subito dopo


Chi può partecipare?
Possono partecipare al Programma Erasmus studenti universitari e post-laurea in tutte le materie e a tutti i livelli – bachelor, master, dottorato. Gli studenti possono scegliere di intraprendere un periodo di studio o di tirocinio.

Leggi anche

Come fare l'alcool in casa
Guide

Come fare l’alcool in casa

Acquistare alcolici nei negozi per le feste che organizzate a casa a volte è un po' costoso. Un'alternativa? Perché non provate a farli voi? Fare l'alcol in casa è piuttosto facile. Avete solo bisogno di qualche Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*