Come funziona nuova app Scooterino COMMENTA  

Come funziona nuova app Scooterino COMMENTA  

Dopo le app di Car Sharing è finalmente arrivata Scooterino, l’app per gli amanti delle due ruote che permette di scambiare passaggi in scooter in cambio della divisione delle spese di viaggio, se diretti nella stessa direzione. La app, come Enjoy, Car2Go, Bla Bla Car ed altre può essere utilizzata dagli smartphone quanto da PC.


Scooterino assicurata agli iscritti bisognosi di passaggio tutte le precauzioni possibili, iniziando da chi offre il passaggio su due ruote. Infatti tra i requisiti richiesti ai possessori di scooter che intendono iscriversi alla community, quindi chi offre il passaggio, ci sono oltre che una patente in corso di validità, corredata da un’assicurazione regolare sul mezzo, uno scooter omologato per due persone e in buone condizioni, nonché un’intervista personale prima di dare accesso all’app. Ma soprattutto chi intende iscriversi alla community come scooterista dovrà avere non meno di 21 anni.


L’intervistà è invece volta a dare la possibilità al passeggero di dare uno sguardo al profilo e i feedback degli altri membri della comunità, in particolare agli scooteristi e a contribuire ,al termine del passaggio con la propria recensione a rendere l’app Scooterino sempre più sicura.


Accedere al servizio è semplice, ci si può iscrivere all’App sia come passeggero che come scooterista, in quanto Scooterino è già scaricabile per Android. Mentre chi è possessore di iPhone il rilascio dell’App avverrà nelle prossime settimane ma qualora si avesse necessità è comunque possibile chiedere un passaggio richiedendo l’iscrizione al servizio direttamente al team di Scooterino, sulla pagina Facebook, Twitter o alla email support@scooterino.it e chiedere il link alla versione provvisoria di IOS. Per semplificare è possibile iscriversi al servizio di sharing anche tramite il sito ufficiale dell’App.

L'articolo prosegue subito dopo


L’iscrizione: l’utente può scaricare gratuitamente l’Applicazione dal proprio smartphone accedendo allo Store, mediante la registrazione di un account. Una volta effettuato il download, l’utente può consentire all’Applicazione di geolocalizzarlo così da permettere all’App di individuare la posizione dell’utilizzatore. L’iscrizione può avvenire anche mediante il proprio numero telefonico, comprensivo di prefisso nazionale, oppure mediante l’utilizzo di un account Facebook già attivo. L’Utente riceve il Codice SMS tramite il quale potrà accedere all’App per la prima volta.

Quindi, scaricate l’App e girate risparmiando!

Leggi anche

About Maria Aufiero 172 Articoli
Traduttrice Freelance dal 2013, appassionata di arte, cultura e scrittura

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*