Come funziona nuovo sistema modifiche Facebook COMMENTA  

Come funziona nuovo sistema modifiche Facebook COMMENTA  

Una nuova rivoluzione sconvolgerà nuovamente Facebook e il suo sistema delle notizie. Durante la conferenza F8 di qualche giorno fa, infatti, Facebook ha annunciato una rivoluzione nel sistema dei commenti.
Ma in cosa consiste questa rivoluzione e cosa cambierà di fatto?

La modifica del sistema dei commenti prevederà un’unificazione dei commenti su Facebook con i commenti sui portali in cui il servizio è messo a disposizione da Facebook. Fondamentalmente, ogni qualvolta un utente lascerà un commento su Facebook, questo comparirà automaticamente anche sul sito messo a disposizione da Facebook e viceversa.

Questa modifica sarà utile soprattutto per i creatori di contenuti che in questo modo saranno più agevolati nel creare nuovi contenuti e nel tenere sotto controllo ogni interazione tra gli utenti.

La nuova modifica, inoltre, si spera anche che possa portare ad una riduzione dello spam nei commenti. Si spera che i cosiddetti ‘troll’ vengano infatti scoraggiati a lasciare un commento, consci che poi questo apparirà anche altrove.

Il nuovo sistema è tuttavia ancora in fase di sperimentazione all’interno di testate come Huffington Post e BuzzFeed, ma arriverà preso anche su altre testate.

L'articolo prosegue subito dopo

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*