Come funziona PayPal?

Guide

Come funziona PayPal?

PayPal è un popolare e sicuro sistema di pagamento online utilizzato da moltissimi negozi. Quando ti iscrivi a PayPal, per pagare utilizzi il tuo indirizzo email e non inserisci più la tua carta di credito ogni volta che ti viene richiesto un pagamento.

PayPal è uno dei più diffusi sistemi di micropagamento di Internet. E’ una società del gruppo eBay, noto per le aste online. PayPal si usa per le transazioni via Internet il cui importo è troppo esiguo per giustificare altre forme di pagamento a distanza, come i bonifici, oppure quando il destinatario del pagamento non è in grado (o non può permettersi) di ricevere pagamenti effettuati tramite carta di credito.

PayPal funziona sostanzialmente come una banca: vi si apre un conto, vi si depositano dei soldi (veri) tramite una carta di credito, e si usa quel conto per fare e ricevere pagamenti verso/da altri clienti PayPal. Quando si vogliono prelevare soldi dal proprio conto PayPal, si ordina a PayPal di bonificarli a un proprio conto bancario presso una banca “vera”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...