Come funziona piano di super ammortamento 2016 COMMENTA  

Come funziona piano di super ammortamento 2016 COMMENTA  

Il super ammortamento è un piano derivante dalla Legge di Stabilità 2016. Esso prevede che i soggetti titolari di reddito d’impresa ed i soggetti esercenti arti e professioni che dal 15 Ottobre 2015 al 31 Dicembre 2015 effettuino investimenti riguardanti beni materiali nuovi, il costo di acquisizione è maggiorato del 40×100, con riferimento esclusivo alla determinazione delle quote di ammortamento.

Leggi anche: Qantas prevede un primo semestre 2009-10 in positivo

Per esempio, immaginiamo che il costo di un bene strumentale sia pari a 100, l’ammortamento fiscale inerente sarà pari a 140. Per quanto riguarda i veicoli, il loro costo d’acquisto è da ricercare secondo la disciplina fissata dall’articolo numero 164 del TUIR.

Leggi anche: Idee economiche per Capodanno 2010

E’ d’uopo dire inoltre che i super ammortamenti pari al 140X100 agevoleranno tutti gli investimenti che sono stati avviati precedentemente alla data del 15 Ottobre 2015, purchè la consegna o la spedizione avvengano a partire non prima e o non oltre tale giorno.

E’ opportuno osservare inoltre come i beni strumentali non dovranno essere assolutamente venduti prima della fine del periodo di ammortamento.

Leggi anche

vlc
Guide

Come girare video VLC e salvarlo

Ecco come effettuare video VLC in modo assolutamente semplice, salvarli sul pc e poi convertirli nei file video desiderati. Girare video VLC, mediante il noto player multimediale che possiamo scaricare gratis da internet, è molto semplice e non richiede grandi competenze. Basta davvero seguire i consigli che vi daremo in questa breve e guida ed il gioco sarà fatto. Fra le tante funzioni di VLC c'è anche quella che ci consente di girare video VLC e salvarli. Al termine dell'operazione è possibile anche salvare il nostro lavoro nella cartella Documenti (o in quella Video) del sistema operativo in uso con Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*