Come funziona Pokemon Go COMMENTA  

Come funziona Pokemon Go COMMENTA  

Come funziona Pokemon Go
Come funziona Pokemon Go

Come funziona Pokemon Go? La nuova app di Niantic ha portato i pokemon nel mondo reale, ma confonde ancora qualcuno. Vediamo come funziona.

Come funziona Pokemon Go? La nuova app di Niantic ha portato i pokemon nel mondo reale, ma confonde ancora qualcuno. Vediamo come funziona.


Come funziona Pokemon Go? La nuova app della Pokemon Company, l’azienda che da più di vent’anni riempie le fantasie di milioni di videogiocatori con centinaia di piccoli mostricciattoli dotati di superpoteri, uscirà ufficialmente in Italia domani 15 luglio. Anche se in realtà molti giocatori l’hanno già scaricata: è possibile infatti recuperare il file APK online (per Android) e installarla in anticipo. Ma come funziona il nuovo fenomeno mondiale? E come si gioca?

Pokemon Go come funziona

L’app sfrutta geolocalizzazione e connessione internet per posizionarti nel mondo reale. Niantic, lo sviluppatore, ha sfruttato al massimo l’esperienza di Ingress (il gioco sviluppato prima di Pokemon Go) e la sua connessione con Google per poter creare una realtà alternativa. Il gioco ha una interfaccia basata su Google Maps: spostandoti per il mondo, il tuo personaggio (che potrai creare all’inizio) si sposterà assieme a te, e potrete andare a caccia di pokemon esplorando il mondo reale.


Pokemon Go meccaniche

Vagando per le strade, infatti, avremo la possibilità di incontrare pokemon selvatici e pokestop, luoghi speciali in cui ottenere oggetti. Piazzati strategicamente per le città (ma purtroppo molto più rari lontani dai maggiori centri abitati), i pokestop sono essenziali. Sono innanzitutto la fonte principale di pokeball, le sfere che vi consentono di catturare pokemon, e hanno anche una possibilità di farvi scovare delle uova. Tutto è pensato attorno a catturare sempre più nuovi pokemon.


La meccanica di gioco principale è, infatti, non più far combattere pokemon ma direttamente catturarli. Per combattere dovrete recarvi alle palestre, che prima vanno scoperte esplorando le città.

L'articolo prosegue subito dopo

Queste possono essere conquistate dai giocatori e assegnate alla loro fazione. Ci sono tre fazioni (rossa, gialla e blu), e si può scegliere a quale appartenere a partire dal livello 5.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*