Come funziona processo di approvazione App Play Store

Guide

Come funziona processo di approvazione App Play Store

Google ha attivato da qualche mese un sistema di approvazione delle app pubblicate sul Play Store. In modo del tutto simile a quanto ha sempre fatto Apple con il suo App Store, anche Google ha deciso di introdurre un sistema di controllo sulle applicazioni inviate al Play Store, in modo tale che siano rispettati dei requisiti minimi di qualità.

Il sistema impiega algoritmi automatici di controllo ma anche un team di esperti in carne ed ossa che può effettuare verifiche di controllo e soluzioni per Google.

Pur non in fase di costruzione da dati ufficiali di Apple, il sito crowdsources feedback degli sviluppatori attraverso i social network e gruppi di discussione con il #macreviewtime hashtag.

Attualmente, le risposte indicano che il tempo medio di approvazione dura 6 giorni tramite il negozio di iOS e 4 giorni tramite il Mac App Store. Entrambe le figure hanno oscillato 1-2 giorni nel corso dell’anno passato. Nonostante le preoccupazioni per quanto riguarda la credibilità dei dati di Shiny, Apple ha riferito volte simili in un rapporto pubblicato nel mese di luglio, con il 98% delle applicazioni nuove e aggiornate vivendo una timeline media di approvazione di 5 giorni.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Loading...