Come funziona servizio Mytaxi Milano

Milano

Come funziona servizio Mytaxi Milano

Mytaxi è l’applicazione per smartphone che permette di optare per il servizio taxi consono alle proprie esigenze, seguire il percorso e gestirlo tramite il proprio dispositivo. I vantaggi di un servizio del genere sono parecchi: calcolo dei costi, pagamento via app, prenotazione in anticipo. In Italia Mytaxi è disponibile solo a Milano, mentre in altri Paesi europei come la Germania il servizio viene utilizzato in trenta città. Mytaxi può essere facilmente scaricato sui dispositivi Apple e Android, il download dai rispettivi market è facile e gratuito. Mytaxi funziona in maniera simile ad Uber, ma si rivolge soltanto ai tassisti provvisti di licenza, quindi è legale al 100%.

Ormai, con questa applicazione, chiamare un radiotaxi appare un gesto antiquato. Per la maggior parte di noi è più intuitivo aprire un’applicazione su smartphone che alzare la cornetta per effettuare una chiamata. Al Mytaxi di Milano hanno già aderito circa duecento tassisti. Sia questi che gli utenti, per poter usufruire del servizio, devono prima scaricare l’applicazione (che è gratuita).

Una volta effettuata l’iscrizione, vengono geolocalizzati sulla mappa e messi in contatto tramite il funzionamento dell’app.

Il pagamento del servizio può essere effettuato con carta di credito e la ricevuta inviata tramite mail. L’utente può scegliere il tipo di vettura, seguire il percorso e infine esprimere una valutazione dell’intero servizio ricevuto. Altrettanto può fare il tassista, che può eventualmente segnalare gli utenti scorretti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche