Come funziona Snapchat COMMENTA  

Come funziona Snapchat COMMENTA  

Per tutti coloro che possiedono uno smartphone, tanto che usi sistema operativo Android che iOS, molto numerose sono le app che è possibile scaricare dai rispettivi store e installare sul proprio dispositivo.


Tra queste, vi è anche Snapchat, che è un servizio di messaggistica istantanea molto simile al diffusissimo Whatsapp, che presenta però delle caratteristiche un po’ differenti. Infatti, i messaggi, o i files, che vengono scambiati attraverso questo sistema, con i contatti presenti in rubrica e che hanno installata la app, svaniscono dopo alcuni secondi, tra 1 e 10.

L’applicazione è nata nel 2011 con una startup, e i creatori hanno rifiutato anche un’offerta molto vantaggiosa di acquisto da parte di Facebook. Il successo che ha avuto Snapchat è infatti stato grandissimo, perchè il servizio viene usato prevalentemente per fare il cosiddetto sexting, ovvero lo scambio di foto osè.

Pare però che nemmeno questo sistema sia completamente sicuro, e che ci sia comunque un modo, da parte di hacker esperti, di salvare le foto prima che vengano distrutte.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*