Come funziona speaker Echo Amazon COMMENTA  

Come funziona speaker Echo Amazon COMMENTA  

Amazon ha presentato circa un mese fa un nuovo dispositivo, Echo, per ora disponibile solo negli Stati Uniti. Di cosa si tratta? All’apparenza è un semplice cilindro nero, in realtà è una sorta di assistente personale da poter usare fra le mura domestiche.

Esaminiamone ora il funzionamento; il dispositivo si attiva quando viene pronunciata la parola “Alexa” o “Amazon”.
Dopo l’attivazione è possibile avanzare numerose richieste quale quella di cercare un termine tramite Wikipedia, informazioni sul meteo o riprodurre un brano senza digitare alcuna parola. Echo, infatti, è dotato di sette microfoni che gli permettono di recepire la voce di chi ha pronunciato la parola di avvio e soddisfare le richieste anche se ci sono musiche di sottofondo.

Amazon assicura che il dispositivo si aggiornerà continuamente perchè il suo funzionamento si basa su tecnologie cloud e ciò permetterà un miglioramento delle prestazioni con il passare del tempo.

Leggi anche

Linkedin: cos'è Lynda
Guide

LinkedIn: come si può chattare

Tutta la procedura per scoprire il lato "frivolo" di LinkedIn e chattare liberamente con i propri contatti. Abbiamo già parlato di LinkedIn in precedenza: in particolare, vi avevamo illustrato cinque buone ragioni per iscriversi a Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*