Come funziona Tasto Buy Now Twitter COMMENTA  

Come funziona Tasto Buy Now Twitter COMMENTA  

Mentre i micro-blogger di Twitter discutono di attualità, politica o fanno il live -twitt di un evento,  le aziende pensano come sfruttare  l’enorme potenziale  pubblicitario della piattaforma social;

un esperimento mantenuto segreto ha fatto sì che in alcuni twitt di aziende comparisse un tasto recante la scritta Buy Now; in altri è apparso e poi scomparso un link diretto ad alcune aziende.

Twitter ha stretto accordi commerciali con Amazon ma in questo caso è possibile essere re-indirizzati al sito e  scegliere un articolo; per acquistarlo occorre poi seguire la  procedura tradizionale.


L’idea alla base di Buy Now su Twitter è di permettere agli utenti di  acquistare i prodotti presentati nelle vetrine multimediali senza abbandonare la piattaforma.

Non ci sono informazioni maggiori in merito neppure dagli amministratori  del social con l’uccellino azzurro; evidentemente il progetto è in fase di test per sondare il gradimento degli utenti.

La riuscita potrebbe essere una nuova opportunità per le aziende di avere accesso ad un target dinamico, sempre informato e interessato a prodotti di qualità, potrebbe essere l’inizio di una nuova abitudine per gli utenti o, come sostengono i blogger che sulle pagine di  Twitter amano sentirsi liberi pensatori,una limitazione e una  fonte di manipolazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*