Come funziona Uber - Notizie.it

Come funziona Uber

Guide

Come funziona Uber

Uber

Uber è un servizio di noleggio auto on-demand che ti permette di richiedere un autista privato attraverso un’applicazione per dispositivi iPhone e Android. Il servizio utilizza un software di spedizione per inviarti il professionista abilitato più vicino alla tua posizione. Il servizio fornisce una soluzione di pagamento senza contanti che addebita la corsa e la mancia direttamente sulla carta di credito associata al tuo account.

Per prima cosa bisogna iscriversi al sito, ti verranno richiesti nome, numero di telefono, lingua, e-mail e le informazioni per la fatturazione. Fatto ciò bisogna scaricare l’applicazione, disponibile gratuitamente su Android e IOS. Dopo aver fatto il log-in puoi scegliere fino a cinque tipi di auto:

Black Car, questo è il servizio originale di Uber. Scegliendo Black Car verrà inviata una berlina di fascia alta alla tua posizione, con posti a sedere fino a 4 persone.

Taxi, questo servizio chiama un taxi che ha stretto un accordo con Uber.

Questi taxi sono come qualsiasi altro taxi normale, con l’unica differenza che paghi attraverso l’app.

UberX questo servizio ti invia un’auto ordinaria con posti a sedere per 4 persone. È l’opzione economica di Uber.

SUV questo servizio invierà un SUV nel punto in cui ti trovi con posti a sedere fino a 6 persone. Questa soluzione è significativamente più costosa del servizio Black Car.

LUX questo servizio invierà un’auto di lusso di fascia alta alla tua postazione con posti a sedere per quattro persone massimo. Questa è la soluzione più costosa di Uber.

Una volta scelto il tipo di veicolo, segnala la tua posizione sulla mappa con uno spillo. Questo spillo indica dove l’autista deve recarsi per caricarti. Puoi anche inserire manualmente la posizione di ritrovo. Una volta impostata la posizione, clicca il pulsante “Imposta Posizione di Ritrovo”. Ti verrà riferita una stima su quanto tempo ci vorrà prima dell’arrivo della macchina.

Se non ci fossero auto disponibili, riprova dopo qualche minuto, perché un autista potrebbe aver lasciato i passeggeri ed essere di nuovo disponibile.

I costi di Uber si basano su una combinazione di tempo e distanza. Se l’auto viaggia sotto i 20 km/h, il costo verrà addebitato per minuto, se viaggia a più di 20 km/h il costo verrà calcolato in base ai km. Dovrai pagare anche una tariffa base che varia in base al luogo in cui ti trovi. Tutti i pagamenti e le mance vengono gestite automaticamente dal servizio di Uber e dalla carta di credito registrata. Viene aggiunta automaticamente una mancia del 20% per il servizio taxi. Gli autisti di Uber non ricevono mance.

Se non hai accesso all’app di Uber, puoi comunque richiedere una macchina attraverso il loro sito mobile inviando un messaggio con l’indirizzo di ritrovo e la città a UBR222

1 Commento su Come funziona Uber

  1. Volevo segnalarvi che esiste un codice UBER che VALE 20€ DI CREDITO OMAGGIO : Az84p12 ( https://get.uber.com/invite/AZ84P12 )! Se potete, aggiornate l'articolo!

    Inoltre per chi fosse alla ricerca di lavoro Uber è ALLA RICERCA DI NUOVI AUTISTI ( https://partners.uber.com/drive/?invite_code=375UO ) !

    Infine se volete capire COME FUNZIONA UBER trovate un buon tutorial qui ( http://www.fabiobarisone.com/uber/uber-genova-e-tigullio-tariffe-promozione-contatti-e-telefono-dellapp-alternativa-al-taxi/ )

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*