Come funziona un registratore vocale online COMMENTA  

Come funziona un registratore vocale online COMMENTA  

Come scegliere un registratore vocale digitale
Come scegliere un registratore vocale digitale

Ecco come funziona in genere un registratore vocale online, quanto costa e come scegliere il sito più adatto alle nostre esigenze.

Sono diversi i siti presenti sul web che offrono il servizio di registratore vocale online. Un servizio molto comodo e spesso assai facile da utilizzare anche per gli utenti meno esperti. Il registratore vocale online è operativo già direttamente attraverso il browser di navigazione.


E’ un servizio che consente all’utente di poter registrare la propria voce attraverso un semplice microfono. La registrazione genera un file Mp3 che può essere salvato e utilizzato per gli usi comuni. Nel momento in cui si completa la registrazione è possibile operare eventuali tagli e utilizzare solo le parti della registrazione necessari. Il servizio di registratore vocale online, in genere, è concesso gratuitamente.

Attenti a proteggere la vostra privacy

Non richiede alcun pagamento, né costi di attivazione. Ma attenzione, occorre sempre cercare di servirsi di siti attendibili che garantiscano la sicurezza nell’uso dell’applicazione. E’ opportuno che nulla verrà caricato sui server del fornitore del servizio. Generalmente il Voice Recorder individua i momenti di pausa e li elimina automaticamente dalla registrazione.

Gli utenti possono regolare le impostazioni del microfono utilizzando gli strumenti standard di Adobe Flash Player.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*