Come funziona Yammer

Guide

Come funziona Yammer

yammer
È opportuno ricordare che Yammer è lo specifico social network di Microsoft rivolto in maniera apposita alle aziende. Per mezzo di esso è possibile chattare e condividere; inoltre, sono presenti like e follow. È il social network rivolto al mondo del business (ha già 8 milioni di utenti). Lo straordinario successo del social network sta ad evidenziare il valore degli strumenti social per le imprese piccole o grandi e di qualunque settore. Viene migliorata la condivisione tra dipendenti e si crea un’innovativa collaborazione con i fornitori, i clienti, stakeholder, partner. Tutto questo a vario titolo.
Il grande vantaggio di Yammer è quello di essere un social network che vi permette di raggiungere le persone giuste, potete condividere informazioni tra le varie squadre e ideare progetti comuni. Tutto questo in maniera del tutto sicura con messaggi visibili solo a chi appartiene alla squadra. Utilizzare Yammer è una cosa semplice: basta creare un profilo con le varie informazioni di background, questo per risultare visibili.

Rappresenta un modo per condividere documenti e rimanere informati su di una questione, potete fare questo per mezzo della creazione di Gruppi pubblici o privati. Per mezzo della funzione “Segui” potete visualizzare i messaggi ricevuti nel proprio feed. Potete interagire cliccando “Rispondi” e dire se siete in sintonia con una cosa per mezzo di “Like”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*