Come funzionano anticoncezionali sottocutanei COMMENTA  

Come funzionano anticoncezionali sottocutanei COMMENTA  

Per evitare gravidanze indesiderate, una coppia ha a disposizione vari metodi anticoncezionali. I più diffusi sono il preservativo, che in più ha il vantaggio di proteggere anche dalle malattie sessualmente trasmissibili, e la pillola, che deve essere assunta dalla donna e consiste in un dosaggio ormonale che blocca l’ovulazione.

Leggi anche: Quando si effettua il Cerchiaggio Cervicale?


La pillola è anche uno dei sistemi che dà una maggiore garanzia di risultato, ma si sta diffondendo anche un altro metodo, altrettanto sicuro, che in più libera dall’incombenza di dover ricordare ogni giorno di assumere la pillola.

Leggi anche: Metodi anticoncezionali


Si tratta di un impianto sottocutaneo che viene innestato con una piccola incisione sul braccio della donna, in genere sull’avambraccio. Si tratta di un bastoncino largo 2 mm e lungo 4 cm, che rilascia gradatamente ormoni, non estrogeni, quindi è meno pericoloso per la salute della donna rispetto alle pillole che invece contengono estrogeni.


L’impianto ha la durata di tre anni, è subito efficace, e garantisce il ritorno alla fertilità una volta rimosso.

 

Leggi anche

openofficeportable
Guide

Come ottenere OpenOffice gratis per Windows 10

Ecco la procedura che dobbiamo eseguire per effettuare il download di Openoffice in modo totalmente rapido e senza sostenere alcun costo. OpenOffice è una delle suite migliori per la videoscrittura e il calcolo. Costituisce davvero una valida alternativa se non si dispone della suite Microsoft Office, soprattutto perchè compatibile con i principali sistemi operativi di uso corrente come Windows, Mac OS X e Linux, e in generale, ci consente di poterne fare un uso analogo a quello che possiamo normalmente fare con i software di casa Microsoft. La suite contiene una applicazione per la videoscrittura davvero molto valida e di Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*