> > Come funzionano i processi penali negli Stati Uniti

Come funzionano i processi penali negli Stati Uniti

file2421278870518

In questo articolo vedremo come funzionano i processi penali negli Stati Uniti. Ogni stato possiede un proprio sistema giudiziario e un insieme di leggi per la gestione dei casi criminali. Non esiste infatti un unico sistema di giustizia penale negli Stati Uniti. Varie giurisdizioni hanno leggi dive...

In questo articolo vedremo come funzionano i processi penali negli Stati Uniti. Ogni stato possiede un proprio sistema giudiziario e un insieme di leggi per la gestione dei casi criminali. Non esiste infatti un unico sistema di giustizia penale negli Stati Uniti. Varie giurisdizioni hanno leggi diverse, agenzie e modi di gestire la giustizia penale. Ecco le differenze tra i processi penali statali e federali:

Statali: per reati commessi all’interno dei confini statali.

Federali: per reati commessi all’interno della struttura federale o in più di uno stato.

Il processo di giustizia penale inizia quando viene segnalato un reato. Il processo può variare a seconda della giurisdizione, della gravità del reato (crimine o delitto), dell’età dell’imputato (se è un minore o un adulto), e da altri fattori. Non tutti i casi seguiranno questa sequenza. Molti reati non vengono mai processati, perché non sono segnalati o perché le prove a disposizione non sono sufficienti.