Come gestire i problemi di gioco di vostro marito

Matrimonio

Come gestire i problemi di gioco di vostro marito


Nel matrimonio, ci sono molte cose positive, per voi e per vostro marito, nell’essere moderati. Giocare con gli amici può essere divertente, ma può facilmente sfuggire al vostro controllo, quando si inizia a giocare troppo. Se il gioco d’azzardo di vostro marito inizia e uscire fuori controllo, spesso diventa necessario imparare come gestire la situazione con tatto e precauzione.

Istruzione

1 Smettete di accondiscere al suo gioco d’azzardo. Anche se non incoraggiate o approvate il comportamento di vostro marito, la vostra reazione al gioco d’azzardo può mandare messaggi controversi. Esprimere felicità quando vostro marito vince soldi al gioco, può incoraggiarlo a correre rischi maggiori o a scommettete ancora di più. Mantenete costante la vostra disapprovazione del gioco in ogni occasione.

2 Intervenite. Se parlare con vostro marito sembra non sortire gli effetti sperati, allora potrebbe essere necessario optare per un approccio più serio. Riunite amici stretti e familiari, per avere supporto e preparare commenti di sostegno per quando lo affronterete. Assicuratevi di riunirvi in un luogo privato, senza nessuna distrazione. Evitate di assumere un tono critico, perché questo lo metterà sulla difensiva. Invece, concentratevi su come le sue abitudini di gioco mettano a rischio e feriscano la famiglia e gli amici.

3 Prendete nota delle sue spese. Dal momento che può essere difficile parlare apertamente con vostro marito qualche volta, potrebbe essere necessario investigare sul suo conto. Tenete un occhio su che cosa compra, quanto spende e cosa fa, quando non è insieme a voi. Notate prelievi di soldi, gioielli mancanti o accessori, e comportamenti nervosi.

4 Aprite un conto d’emergenza. Creare un conto corrente separato e segreto può esservi utile, se credete che vostro marito non riesca ad amministrare i propri guadagni. Mettere da parte dei soldi per le emergenze vi assicurerà un minimo di garanzia, se lui dovesse esagerare con le scommesse. Questo può essere facilmente fatto se avete un lavoro e uno stipendio vostri.

5 Rivolgetevi a un professionista. Dopo aver tentato di intervenire, potrebbe essere necessario offrire a vostro marito l’aiuto di un professionista, per risolvere i suoi problemi con il gioco. Questo può creare spesso dipendenza, che richiede una grande quantità di sostegno e cura per essere superata. Fate il grosso del lavoro, come trovare dei gruppi di supporto e una buona consulenza, prima di affrontare l’argomento con vostro marito.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Loading...