Come gestire il rifiuto da parte di una moglie che non vi ama più

Matrimonio

Come gestire il rifiuto da parte di una moglie che non vi ama più


Finire una relazione di qualsiasi tipo può essere un duro colpo per il proprio ego e per il vostro cuore. Quando vostra moglie vi dice che non vi ama più, la sensazione è indescrivibile. Gestire un rifiuto da parte di qualcuno al quale avete dedicato la vita, non significa che la vostra vita sia finita – anche se è quello che provate in quel momento. Sappiate che ci vorrà del tempo e un po’ di sforzo da parte vostra per recuperare e, eventualmente, continuare a godervi il resto della vostra vita.

Istruzioni

1 Andate in fondo al matrimonio senza amore. Scoprite che cosa sta provando esattamente vostra moglie, perché e che cosa è andato storto. Chiedetelo direttamente a lei, in modo da sapere che ruolo avete avuto e se pensa che uno di voi due sia cambiato in qualche modo, se in realtà non è mai stata davvero innamorata di voi o se entrambi vi siete allontanati.

Questo potrebbe non suonare particolarmente piacevole da sentire, ma alla lunga, conoscere i dettagli vi aiuterà a prepararvi meglio per il futuro.

2 Imparate ad accettare la decisione finale. Sappiate che non potete forzare qualcuno ad amarvi e nemmeno lo vorreste. Discutete con vostra moglie i passi da fare per mettere fine ufficialmente alla vostra relazione, come la separazione, il divorzio e il trasloco. Discutete con vostra moglie circa la possibilità di rimanere amici, specialmente se ci sono dei bambini.

3 Iniziate a ricostruire la vostra vita. Fate progetti per continuare a vivere senza vostra moglie. Non prendetela sul personale e cercate di pensare il più positivo possibile. Datevi il tempo di “guarire” e di riflettere. Fate attività che vi interessano. Andate in palestra e fate sport. Unitevi a un’organizzazione di volontariato, per aiutare i bisognosi. Occupate il vostro tempo, per imparare a vivere la vostra vita senza vostra moglie.

4 Incontrate altre persone.

Quando il divorzio sarà finito e, soprattutto, vi sentirete pronto ad andare avanti, fatevi vedere in giro e frequentate le persone che si mostrano interessate a passare del tempo con voi. Evitate di tuffarvi a capofitto in un’altra relazione troppo presto; tuttavia, uscite a bere una tazza di caffè o a visitare il museo con una nuova conoscenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Fedi nuziali
Matrimonio

Simbologia celtica nelle fedi

19 settembre 2017 di Notizie

Un sunto storico di uno dei popoli più antichi e affascinanti d’europa, con un approfondimento della simbologia di eredità celtica nelle fedi nuziali.