Come gestire sciatica e gravidanza COMMENTA  

Come gestire sciatica e gravidanza COMMENTA  

Molte donne sviluppano la sciatica in gravidanza. Il nervo sciatico va dalla parte inferiore della schiena al retro delle gambe e dei piedi. Quando il nervo sciatico diventa infiammato potete avere dolori. A volte la pressione sul nervo sciatico dà debolezza e gonfiore nell’area che lo circonda. Sebbene esso sia doloroso, ci sono alcuni modi per trovare sollievo.


Dolore al nervo sciatico e gravidanza

Istruzioni

1 Poiché il dolore e la pressione che sentite possono essere causati dalla posizione del bambino, il dolore potrebbe scomparire una volta che il bambino si muove. Provate a non stare in piedi e applicate del calore sulla zona interessata.


2 Provate a contattare un terapista fisico. La terapia a volte aiuta ad alleviare la pressione e il disagio associato al mal di schiena durante la gravidanza. Il terapista può anche darvi degli esercizi non solo per farvi sentire meglio, ma anche per rafforzare i muscoli pelvici, addominali e della schiena.


3 Un massaggio può aiutare a ridurre la tensione muscolare. Se certi muscoli sono troppo rigidi, possono causare dolore alla sciatica.

4 Fatevi prescrivere un antidolorifico dal medico, che potete assumere durante la gravidanza.

Leggi anche

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*