Come gestire un cane di grossa taglia in appartamento

Guide

Come gestire un cane di grossa taglia in appartamento

L’appartamento può porre molte sfide quando un cane di grandi dimensioni fa parte della vostra famiglia. Ma ci sono modi semplici per rendere le cose più facile per tutti. Un creativo e determinato cane da compagnia sarà in grado di prendersi cura adeguatamente dei suoi familiari, non importa dove essi vivono.

1 Lascia al cane uno spazio speciale. Questo lo aiuta a mettersi a proprio agio. Anche se si dispone di un piccolo appartamento, è possibile designare un luogo speciale per il vostro cane. Mettere un cuscino o un letto per cane e una scatola di giocattoli in questo spazio. In questo modo il vostro cane sa dove è casa. I cani grandi non hanno bisogno di tanto spazio, come si potrebbe pensare se si prende cura dei loro bisogni in modo corretto. Ma, come ogni cane, hanno bisogno di un qualche tipo di spazio . Anche un piccolo angolo di una stanza o di un mobile che appartiene solo al vostro cane può fare la differenza.

Alcuni cani amano essere al centro di tutto. Prestare attenzione alle esigenze individuali del vostro cane.

2 Passeggiate regolari e ad altri esercizi sono un must. Lasciare un cane dentro tutto il giorno non è una buona idea, in ogni situazione, ma soprattutto non quando si ha un cane di grandi dimensioni. Ma quando si deve stare dentro, mantenere il vostro cane attivo. Ci sono molte forme di esercizio che potete fare con il vostro cane in un appartamento, come i trucchi che saltano, nascondere il giocattolo, o camminare su un tapis roulant.

3 I giocattoli sono essenziali. Alcuni cani di grossa taglia possono annoiarsi all’interno di un appartamento molto facilmente. Per combattere questo, ci assicuriamo che i nostri cani abbiano un sacco di giocattoli. Scegli i giocattoli che impegneranno il vostro cane per lunghi periodi di tempo. Giocattoli di gomma, animali imbalsamati, e giocattoli che si muovono. Per la maggior divertimento, cercare i giocattoli che non possono essere distrutti troppo velocemente.

Se i cani grandi non hanno giocattoli, possono fare gravi danni ai vostri articoli per la casa. Questo è particolarmente vero per i cani con meno di due anni.

4 Lasciate che il vostro cane vada sui mobili. Spesso vi è spazio limitato in un appartamento. Limitare il cane dai mobili crea ancora meno spazio e può rendere il cane a sentirsi confinato. E’ naturale e va bene limitare l’accesso di un cane per alcuni mobili. Ma limitare un cane da ogni pezzo di arredamento può essere molto limitante, sia fisicamente che mentalmente. Lasciare che i cani siano abbastanza liberi li aiuta a sentirsi come una parte della famiglia.

5 Fare in modo che il cane si senta in famiglia. L’interazione sociale, in particolare con i residenti in casa, è importante. A seconda delle dimensioni del vostro appartamento, può influenzare l’umore del vostro cane. Pertanto, una sana vita sociale deve svolgere un ruolo importante nel mantenere il vostro grande cane felice.

Una cosa importante è evitare di separare i cani da eventi familiari. Ci sono momenti in cui è necessaria la separazione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*