Come gestire un marito scontroso COMMENTA  

Come gestire un marito scontroso COMMENTA  


Una parte importante del matrimonio è riconoscere che entrambi i partner sono solo essere umani e non possono essere sempre perfetti. A prescindere dalla ragione, tutti diventano un po’ scontrosi ogni tanto e sfortunatamente il coniuge è la persona che ne soffre di più. Perciò, imparare come gestire un marito scontroso può aiutarvi a salvare un rapporto. Leggete come fare per gestire un marito irritabile.

Leggi anche: Dove andare in viaggio di nozze: primavera ed estate


Istruzioni

1 Dategli spazio. Quando le donne diventano scontrose, spesso vogliono essere coccolate e coperte di amore, ma gli uomini, la maggior parte delle volte, vogliono solo un po’ di pace e quiete soli con sé stessi. Lasciategli fare quello che hanno bisogno di fare, fintanto che è costruttivo, sia che sia guardare la TV, iniziare qualche progetto nel garage o riparare un’auto. Ricordate che questo è il suo modo di affrontare i problemi, perciò lasciategli spazio per pensare, prendere un po’ d’aria e rilassarsi.

Leggi anche: Cosa scrivere nella lista di nozze: idee


2 Fategli sapere che siete aperte e disponibili a una sana chiaccherata se e quando sarà pronto, ma non costringetelo a parlare. Chiedergli cosa non va o interrogarlo per avere una spiegazione del suo comportamento, è il modo peggiore per gestire un marito scontroso. Anche se potete ottenere qualche osservazione acuta, ditegli semplicemente che capite che ha avuto una brutta giornata e siete pronte ad ascoltarlo. Poi, dategli spazio e lasciate che sia lui a venire da voi.


3 Ascoltate senza giudicare se, e quando, verrà da voi per parlare di quello che lo turba. Forse ha solo bisogno di lamentarsi del lavoro, forse lo stress del matrimonio e del ruolo di genitore si sta facendo sentire, o forse è qualcos’altro. Limitatevi ad ascoltare, senza offrirgli troppi consigli o senza trattarlo come un bambino. Spesso il modo migliore per gestire un marito scontroso è solo lasciare che butti fuori tutto quello che ha nello stomaco.

L'articolo prosegue subito dopo


4 Assumete una baby-sitter che si occupi dei vostri ragazzi per una sera, o meglio ancora, mandateli a passare la notte dai nonni. Anche se non avete figli, ritagliarvi uno spazio solo per voi, per interrompere il frenetico via vai della vita quotidiana, può aiutarvi a migliorare l’umore. La vita matrimoniale e quella dei genitori può essere difficile, perciò dovrete escogitare dei modi per ravvivarla un po’, con una semplice serata fuori al cinema, un fuga nel weekend o qualche sexy stratagemma per migliorare la vostra vita sessuale.

5 Fate attenzione a quello che dite e a quello che fate, perché dare in escandescenze o insultarlo non è un buon modo per affrontare un marito scontroso. E ricordatevi, lui non è perfetto e non lo siete nemmeno voi. Abbiate pazienza, perché a tutti capita di avere la luna storta. E’ vostro marito, il vostro amante e il vostro migliore amico, perciò un po’ di pazienza farà miracoli per sollevargli l’umore.

Leggi anche

Zalando.it borse Micheal Kors a poco prezzo
Donna

Zalando.it borse Micheal Kors a poco prezzo

Siete alla ricerca di un' (ennesima!) borsa? Sul sito Zalando.it, potete trovare alcuni modelli della collezione di Micheal Kors in saldo. Con l'arrivo delle feste va bene pensare agli altri, ma anche noi dobbiamo farci un regalo no? Si sa che noi donne abbiamo la mania per le borse: dalle pochette alle clutch bag, dalle shopping bag alle big size, la borsa è un accessorio che non può mai mancare e che va necessariamente abbinata al nostro outfit. Se siete alla ricerca di una borsa raffinata ma sempre con un occhio alla spesa, Zalando ha messo in saldo le borse Leggi tutto

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*